17 febbraio 2013

Bruschette Crudiste

Queste bruschette sono un’idea per un antipasto veloce, ma anche per chi non tollera il glutine, per chi vuole evitare carboidrati e perfino per chi è a dieta.
O semplicemente sono l'ideale per chi come me si è sbaffato una mega porzione di lasagne a pranzo e pensa che sia meglio bilanciare con qualcosa di leggero a cena!
:D

Ingredienti:
  • 1 finocchio grande    
  •  pomodorini ciliegina
  • rucola
  • 1 spicchio di aglio
  • olio ev
  • sale


Preparazione:

Ho tagliato il finocchio in modo da ricavare delle barchette. 
Ho schiacciato leggermente l’aglio e l’ho messo in una ciotola con un po’ di olio, l’ho lasciato insaporire leggermente ma l’ho tolto quasi subito perché preferisco che non dia un sapore troppo forte... l'aglio è una faccenda personale.
;)
Successivamente ho tagliato a pezzetti i pomodorini, ho tritato la rucola e li ho aggiunti nella ciotola con l'olio. Il cuore del finocchio è troppo piccolo per essere utilizzato come contenitore e qui arriviamo a un bivio: possiamo addentarlo direttamente oppure tagliarlo e aggiungerlo ai pomodorini come ho fatto io in questo caso. 

Dopo aver aggiustato di sale non resta che spartire il ripieno tra i finocchi e gustarsi queste bruschette alternative!



 Mirta

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento