26 luglio 2011

Lasagne con Funghi e Zucchine

In questo periodo di esami con libri e appunti sparsi ovunque mia mamma mi ha risollevato il morale preparando delle lasagne apposta per me che non mangio carne. 
Poi le hanno mangiate tutti, ovviamente. 
:)


Ma per chi fosse interessato ecco come sono fatte queste lasagne:
  •   funghi
  • zucchine
  • besciamella (io ho usato quella vegetale)
  • pesto
  •   pasta fresca per lasagne

    I funghi e le zucchine vengono tagliati a pezzettini e fatti saltare in padella con un filo d'olio



Per insaporire la besciamella ci abbiamo messo qualche cucchiaino di pesto (esiste anche senza formaggio)
e abbiamo composto gli strati nella teglia



Ecco il risultato


Buonissime! 
Mia mamma era l'unica ad avere qualche riserva sulla bontà della sua ricetta ma alla fine era la più entusiasta! 
:P
Mirta

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento